Termini del servizio

Le condizioni d’uso, privacy e note legali si applicano a tutti gli utenti del sito www.embnb.it. L'utilizzo del sito è subordinato all'implicita accettazione di quanto indicato.

 

1 - OGGETTO

Empathic S.r.l.s. (tramite il sito www.embnb.it e il sito Empathic Bike www.embnb.it/bike) fornisce il servizio di far incontrare Bed & Breakfast (di seguito chiamati B&B o gestori) con i turisti e viaggiatori. Nel testo che segue Empathic S.r.l.s. e www.embnb.it (abbreviato Embnb) sono da considerare come lo stesso soggetto.

I B&B iscrivono la struttura e inseriscono tutte le informazioni utili. I turisti possono scegliere tra le diverse soluzioni anche in base all’affinità con il gestore del B&B.

Empathic S.r.l.s. si impegna a lasciare pubblicati i dati che il gestore di B&B inserirà nel modulo di iscrizione, e a mettere in condizione di modificare i dati inseriti in qualsiasi momento, attraverso il proprio account gestore attraverso i login e password scelti al momento dell'iscrizione.

 

2 - RAPPORTI TRA GESTORE E TURISTA

Poichè i rapporti che vengono instaurati sono diretti tra gestore e turista, tutte le richieste, le modifiche, le informazioni e qualsiasi altra esigenza è lasciata alla comunicazione diretta tra le due parti via mail, telefono, ecc. Embnb non fa da tramite.

 

3 - PREZZO E MODALITA' DI PAGAMENTO PER I GESTORI DI B&B

L'iscrizione al portale EmBnB per i gestori di B&B è a titolo gratuito fino al 31 Dicembre 2017, non vi è nessun vincolo di rinnovo da parte dei gestori o di Embnb per gli anni successivi.

I turisti che prenotano una struttura con Embnb non pagano nessuna iscrizione o commissione a Embnb. Poiché il rapporto si intende instaurato direttamente tra i gestori e i turisti, questi ultimi pagheranno l'intero importo della prenotazione direttamente il loco alla struttura.

 

4 - REGISTRAZIONE AL SITO DI UN BED & BREAKFAST

Embnb offre la possibilità ai soli gestori di Bed & Breakfast (tutte le altre categorie di alloggi sono escluse) di iscrivere il proprio B&B inserendo descrizione e foto dei gestori e della struttura.

Poichè Embnb si fonda sul rapporto tra le persone è obbligatorio inserire come prima foto del profilo la fotografia del gestore o dei gestori (non della struttura o delle camere, che vengono inserite in seguito). È inoltre obbligatorio compilare il campo relativo a: hobby, interessi, passioni, e il campo del "motto del B&B" che identifica la filosofia del gestore.

La mancanza di questi dati porta alla cancellazione da parte dei Embnb del profilo del B&B.

I gestori che aderiscono al portale Embnb possono inserire le camere e le disponibilità scegliendo tra il prezzo di 60, 75 o 90 euro a notte/camera. Nel prezzo i gestori includono camera colazione e il Wi-Fi gratuito.

Oltre a questo i gestori possono inserire ulteriori servizi gratuiti o a pagamento, l'unica condizione è che i servizi forniti dai gestori devono sempre essere disponibili senza conferma ulteriore. Il turista che prenota non deve aspettare conferme dei servizi ma si intendono confermati al momento della conferma della camera; se la camera è a conferma immediata anche i servizi vengono confermati subito.

I gestori possono inserire al prezzo di 60, 75 o 90 euro a notte qualsiasi tipologia di camera (singola, doppia, tripla, ecc).

Ai fini della ricerca della camera per bambini si intende dai 2 anni compiuti ai 12 anni compiuti. Da 0 a 2 anni sono considerati neonati (quindi la ricerca di una camera per 2 adulti e 1 neonato sarà solo: 2 adulti.)

I gestori registrati potranno modificare o cancellare i dati del loro alloggio in qualsiasi momento attraverso l'accesso all'area personale attraverso la quale gestiscono anche le prenotazioni.

Per la cancellazione definitiva della struttura basta invece inviarci una mail.

I gestori registrati assumono piena responsabilità sui contenuti, dati o immagini che inseriranno sul sito. Empathic S.r.l.s. ed Embnb non saranno mai responsabili dei contenuti inseriti dai proprietari delle strutture ricettive. Embnb non è tenuto alla verifica dei dati pubblicati dalle strutture ricettive.

I gestori nel momento in cui si iscrivono certificano e dichiarano sotto propria responsabilità civile, amministrativa e penale di essere in regola con le normative vigenti e di essere autorizzati all'attività dall'Ufficio Turistico del comune di appartenenza, esonerando Empathic S.r.l.s., quale gestore del portale, da qualsiasi eventuale responsabilità civile e penale.

Embnb non accetta inserzioni riferite a portali di intermediazione, associazioni o di agenzie di intermediazione o strutture ricettive che non siano Bed & Breakfast. È possibile inserire riferimenti esclusivamente ad una singola struttura turistica.

In fase di segnalazione della struttura ricettiva e di pubblicazione della stessa, Embnb può correggere o modificare alcune informazioni della struttura; pertanto, in caso di informazioni inesatte, il gestore è tenuto a contattare Embnb oppure a modificare i dati dalla propria area riservata il giorno stesso dell’avvenuta pubblicazione. Embnb ha il diritto rimuovere senza preavviso le strutture registrate o sospendere il servizio a tempo determinato o indeterminato. Non sono ammesse strutture ricettive abusive non aventi regolare permesso dalle autorità competenti; l’inserzionista si assume quindi tutta la responsabilità del proprio annuncio. Le strutture irregolari saranno immediatamente rimosse del sito senza informare il proprietario dell’alloggio. Embnb non è tenuto a dare motivazioni o spiegazioni in caso di cancellazione di strutture ricettive.

 

5 - REGISTRAZIONE AL SITO DI TURISTA E FOTORECENSIONI

L’iscrizione di un turista è semplice, occorre inserire un’utenza (che è la propria mail) e una password. In fase di conferma di una camera occorre aggiungere il nome, il telefono le note (queste ultime facoltative).

Al termine del soggiorno è facoltà del turista di recensire la struttura facendosi fotografare con il gestore e mostrando la propria approvazione o la propria insoddifazione. Le foto saranno pubblicate sulla pagina del B&B sul portale Embnb o sulle pagine ufficiali dei social network di Embnb (per esempio: Facebook, Instagram, Pinterest, ecc). Il consenso alla pubblicazione da parte del turista avviene nel momento in cui acconsente a farsi fotografare con il gestore. Nel caso il turista voglia far rimuovere la fotografia può inviare una mail prima al B&B e poi a noi e provvederemo alla cancellazione.

 

6 - COPYRIGHTS

Tutti i loghi e marchi presenti sul sito Embnb sono di proprietà dei rispettivi titolari e/o licenziatari. Tutti i contenuti presenti nel sito (testi, immagini, video...), salvo quando diversamente indicato, sono di esclusiva proprietà di Embnb e non sono riproducibili senza un esplicito consenso di Embnb. È possibile che alcuni materiali (testi, immagini, video...) siano stati rinvenuti su internet mediante motori di ricerca e che non sia stato possibile accertarne i proprietari; nel caso fossero protetti da Copyright sarà sufficiente contattarci dalla pagina dei contatti e saranno rimossi o ne verrà indicata la titolarità.

 

7 - CONTENUTI DEL SITO

Il sito www.embnb.it raccoglie e pubblica schede con testi, immagini e video esclusivamente di strutture ricettive Bed & Breakfast che desiderano promuovere la propria attività. È vietato pubblicare strutture ricettive che non abbiano licenza di Bed&Breakfast. Non accettiamo affittacamere, pensioni, hotel, agriturismo e tutto quelle strutture che non siano dei Bed & Breakfast.

Tutti i materiali vengono pubblicati così come inviati o inseriti dai responsabili delle relative strutture; Embnb non può verificare i contenuti di tutti gli inserzionisti e li propone "cosi come sono" ai visitatori del sito. Embnb ha naturalmente tutto l'interesse di fornire informazioni esatte e aggiornate ai propri utenti; per questo motivo è disponibile a raccogliere segnalazioni per palesi difformità rilevate fra quanto una struttura pubblica nella propria inserzione e quanto è invece nella realtà. La segnalazione sarà

al titolare della struttura chiedendo che vengano effettuate le opportune correzioni. Per questi scopi gli utenti possono scrivere a Embnb dalla pagina dei contatti. È compito dell'utente utilizzare le informazioni presentate sul sito con prudenza e procedere a ogni verifica sotto la sua responsabilità esclusiva, contattando direttamente il proprietario della struttura.

Embnb, qualora venga segnalata una struttura inesistente nella realtà, provvederà, dopo una verifica, a cancellarla senza informare il proprietario.

 

8 - INFORMAZIONI IN RIFERIMENTO ALLA LEGGE 62/2001

I contenuti del portale Embnb non hanno carattere di periodicità e non rappresentano prodotto editoriale.

 

9 - LINK AD ALTRI SITI (dominio diverso da embnb.it)

Nel portale Embnb sono presenti collegamenti che consentono di uscire dal sito e di navigare in altri siti. Questi siti non sono sotto il controllo di Embnb che non può essere ritenuto responsabile del relativo contenuto.

 

10 - CLAUSOLA DI RESPONSABILITÀ

Embnb non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dalla navigazione nel presente sito, funzionamento, o in altri siti esterni raggiungibili mediante link. Questa clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità di Embnb in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di legge. Embnb non si ritiene responsabile di eventuali informazioni inesatte pubblicate sul sito. Embnb non può verificare la veridicità delle informazioni relative alle strutture pubblicate sul sito, l’effettiva esistenza della struttura, la regolarità del permesso dell’attività ricettiva.

Le eventuali richieste di prenotazione, ed ogni altra richiesta rappresentano un accordo privato tra utente e struttura e sono totalmente al di fuori di ogni coinvolgimento di Embnb. Embnb non si assume nessuna responsabilità di eventuali disguidi e conseguenti danni sulle prenotazioni non rispettate dalle strutture, di eventuali truffe, raggiri e simili, né sulle cancellazioni delle stesse da parte degli utenti.

L’utilizzo del sito Empathic Bike comporta l'accettazione automatica delle presenti condizioni d’uso, senza alcuna eccezione. La mancata accettazione di una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali determina il divieto di utilizzare il sito.

Empathic S.r.l.s. non promuove pacchetti turistici e non svolge attività di organizzazione viaggi.

La prenotazione di una camera chiamata Bike consiste unicamente nella fornitura da parte del B&B di camera con colazione e bicicletta. Tutte le altre attività come i trasferimenti, l'assistenza stradale, la fornitura del casco, borracce, ecc. sono da considerarsi accessorie e opzionali alla attività specifica e sono pertanto interamente e direttamente a carico del cliente. Il cliente del B&B in loco esaminerà le biciclette e dichiarerà di riceverle in ottimo stato sollevando da ogni responsabilità il B&B per il loro utilizzo.

Il cliente con l'accettazione dei termini di utilizzo di Empathic S.r.l.s. e del portale Empathic Bike solleva comunque da ogni responsabilità Empathic S.r.l.s., che non è responsabile della fornitura al cliente delle bici. Il Cliente dichiara altresì di essere perfettamente in grado di condurre la bicicletta presa a noleggio ed in particolare di possedere i requisiti di idoneità fisica (stato di buona salute) e la perizia necessarie per guidare tale mezzo. Il Cliente è nominato custode della bicicletta consegnatagli fino al momento della riconsegna (previo check out eseguito dal B&B ospitante preposto a tale attività).

 

11 - REGOLAMENTO PER LE RICERCHE DI B&B SITUATI VICINO A UN LUOGO

La distanza che Embnb calcola tra il punto di interesse e la localizzazione del B&B è calcolata in linea d’aria. Embnb non si ritiene responsabile qualora la distanza fornita non corrisponda alla realtà, per problemi di valutazione o altro correlato; consiglia pertanto di contattare direttamente la struttura ricettiva per verificare l’effettiva distanza e percorso stradale.

 

12 - MODIFICA DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI

Embnb si riserva il diritto di modificare i termini, condizioni e menzioni d'avviso del presente avviso legale sotto riserva del diritto italiano. Di conseguenza, Embnb raccomanda di leggere regolarmente le presenti clausole per essere informato delle modifiche eventuali.

 

13 - UTILIZZO

L’utilizzo del sito Embnb, comporta l'accettazione automatica delle presenti condizioni d’uso, senza alcuna eccezione. La mancata accettazione di una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali determina il divieto di utilizzare il sito.

 

14 - DISPOSIZIONI GENERALI

Il presente contratto contiene tutte le intese convenute tra le parti in merito all'oggetto dello stesso. Qualsiasi dichiarazione, promessa o condizione non qui contenuta non è vincolante per le parti. Il mancato esercizio da parte di Empathic S.r.l.s. dei diritti derivanti dal presente contratto non costituisce, né può essere considerato una rinuncia a tali diritti. Empathic S.r.l.s. non è vincolata da accordi verbali presi dai suoi rappresentanti o incaricati, che non siano riportati per iscritto nel presente documento.

 

15 - FORO COMPETENTE

In caso di controversia il Foro competente sarà esclusivamente il Tribunale di Novara.



Dati societari:

Empathic s.r.l.s.
P.IVA: 02461320034
Bellinzago Novarese (NO)