Chi non viaggia non conosce il valore degli uomini

Sei un gestore di Bed&Breakfast? Poche righe per spiegarti come funziona:

La nostra caratteristica principale è cambiare l’approccio alla prenotazione, non più basata sulle strutture o sulle località ma focalizzata sulle persone (il valore più importante di un soggiorno in B&B).

I turisti scelgono il gestore che ritengono più affine, tramite la foto del profilo (che è quella che vedono per prima).

Il nostro scopo è mettere in contatto persone con persone, viaggiatori e gestori di Bed & Breakfast.

 

Altri motivi per cui iscriversi:

è Innovativo
è Facile da utilizzare
è dedicato solo ai Bed&Breakfast
è Gratuito

 

Da dove deriva il nome EmBnB?

Da Empathic B&B, che richiama proprio l'empatia, la capacità di comprendere appieno lo stato d'animo altrui. Per questo le foto del vostro profilo non devono essere per forza sorridenti o simpatiche ma devono rispecchiare chi siete in quel momento, cosi come le frasi o le citazioni che vi rappresentano.

Potete ovviamente cambiarle quando volete in maniera semplice e veloce a seconda del vostro stato d’animo (ad esempio, se siete pensierosi pubblicate la foto che vi ritrae in quello stato).

Quello che conta per noi è la verità.

 

In che cosa crediamo?

Crediamo nella bellezza delle persone e delle loro storie,
crediamo nelle azioni più che nelle parole,
crediamo in un prezzo “giusto” che soddisfi sia gestori che turisti,
crediamo nelle strette di mano più che nelle carte di credito,
crediamo nelle relazioni umane.

 

Come funziona

I B&B iscritti inseriscono nel loro profilo: la foto di se stessi o di tutta la famiglia, fino a 5 interessi o passioni, una frase che descrive la propria filosofia (es: una citazione di una poesia o una canzone), la descrizione più approfondita di “chi siamo” (basata non sulla struttura ma su se stessi), la descrizione delle camere e del B&B, le foto delle camere e del B&B, la scelta tra i TAG (le 3 piccole icone sotto la foto del gestore) da associare al B&B (suggerisci altri Tag, li aggiungiamo), i servizi disponibili (sia gratuiti che a pagamento).

 

Scopo di Embnb

Sviluppare un turismo fatto di relazioni (e NON di offerte e recensioni).
Riqualificare il viaggio in B&B (che NON è una sistemazione low cost rispetto agli hotel).
Semplificare incontro tra domanda e offerta (i turisti e i gestori interagiscono direttamente, noi forniamo solo il portale su cui trovarsi).
Velocizzare la prenotazione in un B&B (Embnb è piu veloce dei booking degli hotel).
Investiamo sul più grande patrimonio del paese, gli italiani.

 

Vantaggi correlati

Il prezzo è fisso semplifica e velocizza enormemente la prenotazione. La scelta in base al profilo del gestore ha un ulteriore vantaggio: porta nel B&B una clientela di persone affini al gestore.

La velocità di una prenotazione con EmBnB è superiore ai portali di booking per hotel.

La consapevolezza di un prezzo sempre fisso e considerato “giusto” porta a ripetere l’esperienza.

Il turista da oggi sa che ad un prezzo molto competitivo (60 euro a camera) può prenotare un B&B:

  • scegliendo anche in base all'affinità con i gestori
  • utilizzando qualsiasi strumento (PC, smartphone, tablet)
  • in qualsiasi momento (anche last minute) 
  • con pochi click
  • senza carta di credito

 

Poche semplici regole

I B&B si iscrivono solo se aderiscono in pieno alla nostra filosofia di viaggio in B&B basato sulle persone sulle relazioni sull'accoglienza (che poi è la concezione originaria del viaggio in B&B).

I B&B che agiscono come fossero un hotel e hanno come unico scopo la vendita delle camere verranno cancellati dal portale (ovviamente non accettiamo pensioni affittacamere hotel, e tutte quelle strutture ricettive diverse dai Bed&Breakfast).

Costo Zero: iscrizione gratuita e nessun costo per tutto il primo anno, nessun vincolo per gli anni successivi.

Prezzi: su questo portale le camere hanno solo tre categorie di prezzo: 60, 75 e 90 euro, e comprendono camera, colazione e Wi-Fi.

Bambini: da 2 a 12 anni sono sempre considerati bambini (es: camera 2 adulti + 1 bambino), sotto i 2 anni sono considerati neonati.

Recensioni: il cliente può recensire il tuo B&B solo tramite una foto fatta con te prima del check-out (mostrando apprezzamento con una stretta di mano, un abbraccio, ecc).

Prenotazione: se inserisci la disponibilità nel calendario delle camere riceverai una conferma di prenotazione e vedrai la camera occupata con i dati del cliente nella tua area personale. Se non alimenti la disponibilità riceverai una mail di richiesta di prenotazione a cui dovrai rispondere via mail direttamente al turista.

Pagamento: il cliente paga direttamente a te l'intero prezzo concordato (es: 60 euro).

Pubblicità: il nostro sito non contiene banner o altre forme di pubblicità.

 

Domanda frequente: quanto costa iscriversi per un B&B?
Ovviamente per il primo anno nulla, dal secondo anno stiamo studiando una commissione base di 3 euro a camera con tetto max di 79 euro all’anno (tutto ancora da definire). Starà a voi decidere, avete tempo un anno per provare il portale gratuitamente (fino a novembre 2016).

 

Contattaci, abbiamo bisogno di te!

Questo è un progetto condiviso, quindi aspettiamo una tua mail per chiedere informazioni, per darci suggerimenti, o per richiedere un appuntamento (possiamo venire a trovarti nel tuo B&B per raccontarti di persona la nostra idea).

Quindi anche se il progetto ti piace e sei già convinto ti prego di contattarmi all'indirizzo fabio@embnb.it.

 

Iscriviti qui!

 

Fabio di EmBnb.it

Empathic S.r.l.s.
P.IVA: 02461320034
Bellinzago Novarese (NO)