FAQ (Domande frequenti)

Cosa significa EmBnB?

È l’abbreviazione di Empathic B&B e fa riferimento all’empatia, cioè la capacità di comprendere appieno lo stato d'animo altrui (vedi la pagina "La nostra idea").

 

Come funziona?

Scegli il Bed & Breakfast in base alla tua affinità con il gestore:

  • trovi i loro nomi e le loro foto personali;
  • i loro hobby, passioni, interessi;
  • il loro “motto”, la filosofia del gestore (una citazione, un frase poetica, un strofa di una canzone, una battuta di un film, ecc);
  • ovviamente la descrizione della struttura e del gestore.
  • I B&B propongono 3 tipi di camere che comprendono colazione e Wi-Fi:

    60 euro a camera/notte;
    75 euro a camera/notte;
    90 euro a camera/notte;

    Le camere possono essere: disponibili subito e quindi prenoti con 3 click e hai subito la conferma, oppure disponibili su richiesta, perciò inviando una richiesta ti risponderà direttamente il B&B per darti conferma della prenotazione.

    Per le camere dei B&B a disponibilità immediata:

    1. inserisci destinazione, data e numero di ospiti (i bambini si intendono da 2 a 12 anni, sotto i 2 anni nella ricerca si inseriscono solo gli adulti);
    2. scegli in base all'affinità con il gestore del B&B e al tipo ci camera 60, 75 o 90 euro;
    3. clicca su “prenota” e poi su “conferma prenotazione” dopo aver inserito nome e telefono.

    Ora non ti resta che partire!

    Riceverai una mail con i dettagli della prenotazione che potrai anche visualizzare nella tua area personale.

     

    Per le camere dei B&B con disponibilità su richiesta:

    1. inserisci destinazione, data e numero ospiti (i bambini si intendono da 2 a 12 anni);
    2. scegli in base all'affinità con il gestore del B&B e al tipo ci camera 60, 75 o 90 euro;
    3. clicca su “richiedi disponibilità” e poi ancora su “richiedi disponibilità” dopo aver inserito nome e telefono;
    4. attendi la conferma dal gestore del B&B.

    Riceverai una mail dal gestore per confermare o annullare la tua richiesta (in caso di conferma però non vedrai la prenotazione comparire nella tua area personale).

     

    Chi devo contattare per info, modifiche, cancellazioni, ecc.?

    Per qualsiasi info sulla prenotazione contattate direttamente il Bed & Breakfast all’indirizzo mail o al telefono pubblicato sulla sua scheda.

     

    Ho prenotato una camera “su richiesta” ma non mi hanno risposto. Cosa faccio?

    Sollecita direttamente il B&B via mail o al telefono.

     

    Il B&B mi ha confermato una camera “su richiesta” ma nella mia area personale non trovo la prenotazione.

    Le camere disponibili “su richiesta” vengono confermate dal B&B via mail, in questo caso non si trovano nell’area delle proprie prenotazioni (troverete solo le prenotazioni di camere a conferma immediata).

     

    Fino a che età sono considerati bambini nei criteri di ricerca?

    Dai 2 ai 12 anni compiuti.

     

    Se siamo 2 adulti e viaggiamo con 1 bambino da 0 a 2 anni cosa devo inserire come numero di ospiti?

    Solo gli adulti, quindi in questo caso 2.

     

    Se mi serve una culla per il bambino sotto i 2 anni come posso sapere se ce l'hanno?

    1. Puoi trovarla nell'area "aggiungi servizio";
    2. Oppure troverai nella descrizione della camera la possibilità di aggiungere una culla;
    3. Oppure contatta direttamente il B&B prima della prenotazione.

     

    Se siamo 2 adulti con 1 bambino di 10 anni cosa devo inserire come numero di ospiti?

    2 adulti + 1 bambino.

     

    Come faccio ad annullare una prenotazione?

    Contatta direttamente il B&B via mail, o se la partenza è troppo vicina chiamatelo al telefono.

     

    Dove trovo gli orari di check-in e check-out dei B&B?

    In genere li trovi pubblicati nelle schede del B&B, ma occorre sempre contattarlo direttamente per accordarsi sull’orario.

     

    Ricerche

    Le ricerche mostrano la distanza in linea d’aria tra il luogo cercato e il B&B. Se non vi sono B&B nel raggio di 50km dal luogo ricercato i risultati sono 0.

     

    Dove si trovano i B&B in Italia?

    Siamo partiti con il servizio dalla regione Piemonte, a seguire le regioni vicine come Valle D’Aosta, Lombardia e Liguria poi a seguire tutte le altre. Se la ricerca che effettuare non vi dà risultati è perché non ci sono B&B nell’arco di 50Km da dove volevate andare.

     

    I prezzi sono fissi per tutti i giorni e tutte le stagioni?

    Sì! Vi sono tre prezzi: 60, 75 e 90 euro a camera/notte (con colazione e Wi-Fi).

     

    Come e quando pago il soggiorno?

    In loco direttamente al gestore del B&B (per sapere i metodi di pagamento accettati devi contattare il gestore).

     

    I servizi aggiuntivi sono confermati al momento della prenotazione o devo aspettare una riconferma?

    I servizi aggiuntivi sono sempre confermati! I B&B inseriscono solo servizi a conferma immediata.

     

    Cosa sono i Tag?

    Le iconcine che vedi nella ricerca e nelle schede dei B&B identificano alcune caratteristiche dei B&B, hanno molteplici significati e appartengono a diverse categorie. possono essere dei servizi che offre il B&B (es. bici gratuite), oppure identificare la filosofia del B&B (energeticamente autonomo), segnalare chi è ben accetto (Biker friendly), gli hobby del gestore (Sport estremi), ecc. Ovviamente per ogni B&B il significato dell’icona è diverso (magari pratica sport estremi oppure il B&B è collocato in una zona dove si praticano), la spiegazione dettagliata di cosa significano per ognuno la trovate nella scheda del B&B.

     

    Per prenotare non serve carta di credito o caparra?

    No! Basta la tua parola. Inserisci solo i tuoi dati (nome, mail e telefono). Crediamo che una stretta di mano valga più delle carte di credito, questo è il nostro modo di intendere il viaggio in B&B.